Imparare a guidare costa. Per ottenere la patente di guida devi calcolare le seguenti spese.
Prima della vostra prima lezione di guida dovete occuparvi di alcune formalità. Prima di tutto, devi visitare un ottico o un oftalmologo. Un test della vista determinerà se potete guidare con o senza un aiuto visivo.
Come reagire in caso di incidente? Per garantire la tua sicurezza sulla strada, è obbligatorio frequentare un corso di pronto soccorso. Qui puoi trovare i corsi di pronto soccorso presso la stazione della tua città.
Partner nella Svizzera tedesca: Nothelfer am Bahnhof
Prima di iniziare con la pratica, devi ancora imparare la teoria. Come app di teoria premiata e più venduta in Svizzera, l'app «iTheorie Premium» è un'eccellente preparazione per l'esame di teoria. Nell'applicazione troverete tutte le domande d'esame ufficiali dell'ASA. Inoltre, l'applicazione ti offre simulazioni d'esame realistiche e utili valutazioni del tuo successo nell'apprendimento.
Anche l'esame di teoria non è gratuito. La pratica regolare con l'app iTheorie vale la pena!
Dopo aver superato l'esame di teoria, ti verrà inviato il tuo permesso di guida.
Nel corso obbligatorio di sicurezza stradale, si acquisiscono le basi teoriche per la formazione pratica di guida. Si impara ad affinare il senso del traffico e a valutare correttamente i pericoli.
Di quante lezioni di guida si ha effettivamente bisogno è molto individuale. Il numero di lezioni di guida dipende anche da quanto spesso si può praticare privatamente con un compagno.
L'esame pratico vi costerà altri 120-140 CHF, a seconda del cantone.
Hai superato il test? Congratulazioni! Riceverai la tua patente di guida in prova. Dovrete pagare di nuovo per farvi rilasciare la patente di guida sotto forma di carta di credito.
Entro i primi dodici mesi dopo l'esame pratico, è necessario completare la giornata di formazione supplementare obbligatoria.